Grande Fratello, perché Alfonso Signorini non conduce più il reality

Perché Alfonso Signorini non conduce più il Grande Fratello? Oggi è Simona Ventura a presentare il reality show in onda tutti i lunedì sera su Canale 5.

L’edizione 2025 del Grande Fratello ha fatto capire fin da subito quale direzione prenderà il reality quest’anno. Innanzitutto, i concorrenti: tanti saluti alla formula del GF Vip e bentornato Grande Fratello come ai tempi della prima storica edizione. Da allora sono passati venticinque anni, oggi un gruppo inedito di concorrenti ha varcato la Porta Rossa pronto a farsi osservare ventiquattro ore su ventiquattro. Gli ultimi anni hanno visto la presenza fissa di Alfonso Signorini al timone del GF Vip, ma quest’anno il conduttore non è più presente in studio. Il direttore di Chi aveva iniziato come opinionista, poi la promozione a conduttore e le numerose conferme con l’andare degli anni.

La sua assenza oggi fa rumore tra i fan di lunga data del GF e del conduttore, che ha saputo dare un’impronta tutta sua al reality più longevo della tv. Chi ha preso il posto di Alfonso Signorini? La conduttrice è Simona Ventura, già opinionista nell’ultima Isola dei Famosi al fianco della padrona di casa Veronica Gentili.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello: ecco chi sono tutti i nuovi concorrenti

Perché Alfonso Signorini non conduce il Grande Fratello 2025

Grande Fratello
La nuova edizione del Grande Fratello

Perché Signorini non conduce più il GF? A rispondere a questa domanda è stato lo stesso Alfonso durante un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera. La curiosità è tanta, il pubblico era convinto di trovarlo ancora al suo posto. Invece qualcosa è cambiato. “Ero stanco di fare il Grande Fratello” ha affermato Signorini.

Eppure Alfonso ha ammesso di aver guardato la prima puntata condotta da Super Simo: “Se non lo avessi fatto, avrei avuto qualche rotella fuori posto! Ero pieno di curiosità. Con Simona ci siamo sentiti anche quella mattina e le ho fatto i miei auguri. A differenza di altri colleghi, che considerano il passaggio di conduzione un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice. Ancor di più quando ho saputo che lo avrebbe condotto una mia amica”.

È stata una sua scelta

Ancora ai microfoni del Corriere, Signorini ha aggiunto: “Avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda e Pier Silvio Berlusconi, decidendo di affidarlo a un’altra persona, ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità. Per sei anni ho condotto sei mesi di fila due Prime Time con due dirette di 4 ore: è qualcosa di impressionante. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 del mattino per prendere un treno e tornare a Milano dopo essere andato a dormire alle 3”.

GUARDA QUI TUTTI I VIDEO DEL GF

E se tornasse il GF Vip? “Se si farà il Grande Fratello Vip, sarà l’editore a comunicarlo e io sarò felice di condurlo. Se non si farà, pazienza”.