Veronica Gentili curiosità: che titolo di studio ha la conduttrice de L’Isola dei Famosi

La Gentili prima di iniziare a condurre Le Iene e adesso il reality, aveva intrapreso un percorso un po’ differente: cosa ha studiato

Veronica Gentili è una donna di grande successo, al momento dopo aver condotto Le Iene, è impegnata per la prima volta alla guida di un reality, appunto L’Isola dei Famosi. Non tutti conoscono gli studi fatti e come è arrivata a fare televisione.

Figlia di un noto avvocato e di una gallerista d’arte, dopo il liceo ha deciso di intraprendere un preciso percorso di studi, che non tutti si aspetterebbero. Conosciuta come giornalista, prima di arrivare su Italia 1, conduceva un programma di approfondimento su Rete4, Controcorrente, ma la sua carriera è ricca di esperienze lavorative.

Cosa ha studiato Veronica Gentili

La conduttrice de Le Iene e de L’Isola dei Famosi è nata a Roma e si è diplomata al liceo classico, Terenzo Mamiani. Subito dopo la scuola ha deciso di iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, dove si è diplomata. La stessa scuola di recitazione frequentata da moltissimi attori italiani di successo.

laurea veronica gentili
La laurea di Veronica Gentili (Foto IG @veronicagentili) – Gossiplive.it

Il suo debutto al cinema risale al 1999, quando ha avuto una parte nel film di Gabriele Muccino, Come te nessuno mai. Dopo il diploma presso la scuola di recitazione ha iniziato a collaborare in alcune sceneggiature per il teatro e la televisione, la sua è sicuramente una carriera poliedrica. Ha partecipato anche a fiction e serie tv, ricordiamo Romanzo Criminale, Don Matteo e Le ombre rosse. Da sempre appassionata di scrittura, nel 2013 inizia a collaborare come giornalista per Il Fatto Quotidiano, diventando molto amica di Marco Travaglio.

Da questo momento intraprende la strada del giornalismo, diventando direttrice della rubrica settimanale Faccia di Casta e iniziando a presenziare in diversi programmi televisivi nelle vesti di opinionista. Nel 2018 diventa co-conduttrice del programma Stasera Italia, successivamente di Buoni o Cattivi e poi Controcorrente. Nel 2023 prende il posto di Belen Rodriguez a Le Iene, Pier Silvio Berlusconi volle fortemente lei per avere una professionista dell’informazione alla conduzione del programma.

Quest’anno, poi, ha intrapreso un’esperienza del tutto nuova per lei, iniziando a condurre L’Isola dei Famosi. L’azienda del Biscione ha deciso di puntare molto su Veronica Gentili, ritenuta un volto nuovo e giovane, oltre che una donna con un ottimo curriculum alle spalle. Il suo nome, infatti, figura tra le possibili sostitute di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque, ma al momento non vi è nulla di certo.

Veronica Gentili pur essendo un personaggio noto, è molto riservata per ciò che attiene la sua vita privata. Ha un compagno che si chiama Massimo Galimberti, completamente estraneo al mondo dello spettacolo. Tempo fa ha parlato di lui in un’intervista a Tv, sorrisi e canzoni, dicendo che in casa è lui a fare tutto, non essendo lei una donna di casa. “Diciamo che me lo sono scelto bene”, aveva raccontato al sopracitato settimanale.

La coppia non è sposata, la Gentili aveva raccontato che lei e il compagno convivono da diversi anni, ma non ha mai pensato al matrimonio. In casa l’unico motivo per cui lei e il compagno litigano è per il telecomando, lei vorrebbe vedere solo programmi di informazione mentre lui preferirebbe serie tv e film.