Chiara Ferragni è l’influencer numero uno al mondo: conoscete la storia del suo ex fidanzato che ha rischiato di distruggere il suo impero?
In un momento in cui i docu-film vanno molto di moda per raccontare i retroscena della propria vita, anche Chiara Ferragni si è fatta “influenzare”. Con il titolo Unposted dell’imprenditrice digitale presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, il documentario ha finalmente svelato i reali motivi della sua separazione da Riccardo Pozzoli, suo ex fidanzato e collaboratore professionale. La pagina della fashion blogger si è riempita di commenti negativi accusandola di essere stata plasmata da Pozzoli. La realtà è ben diversa.
ATTENZIONE! Caso pandoro, non è ancora finita: cosa rischia ora Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, chi è l’ex fidanzato Riccardo Pozzoli
Nel film, Chiara Ferragni afferma chiaramente che il suo ex fidanzato non fa più parte della sua vita, neanche dal punto di vista professionale. Non si tratta solo di una separazione sentimentale, ma di una rottura che coinvolge anche il loro legame lavorativo. La Ferragni dichiara senza mezzi termini che per lei adesso non esiste più. Prima della nascita di Leone, il figlio di Chiara e Fedez, il personal manager della Ferragni ha scoperto che Pozzoli stava vendendo le sue quote societarie alle spalle di Chiara, tenendola all’oscuro di questa operazione. La decisione di comunicarle tutto dopo la nascita del bambino è stata presa a causa delle complicazioni della gravidanza.
La rivelazione di queste informazioni ha scatenato una vendetta “a freddo” da parte di Chiara Ferragni. Nel docu-film, l’influencer ha finalmente svelato le sue ragioni, offrendo una prospettiva unica sulla fine della loro collaborazione professionale. Nonostante le sue spiegazioni, gli haters continuano a criticare. Alcuni sostengono che forse a Riccardo Pozzoli vada riconosciuto qualche merito nel successo di Chiara. La risposta della fashion blogger è decisa nell’affermare che Riccardo non le ha mai insegnato nulla su questo lavoro, anzi.
Il documentario, oltre a narrare la fine della collaborazione con Pozzoli, affronta anche le critiche rivolte a Chiara Ferragni. In un botta e risposta tratto dai social, l’influencer ha sottolineato il suo ruolo prevalente nelle scelte di business e denuncia il maschilismo implicito nell’affermare che qualcuno l’abbia “creata”, in riferimento ai meriti che il suo ex avrebbe nella costruzione della sua immagine.