Valeria Marini suora in convento: stava per succedere davvero!

Valeria Marini suora in convento. La storia è incredibile, eppure stava per succedere davvero: il racconto della showgirl italiana stellare.

Una donna stellare, showgirl simbolo di una televisione italiana che forse oggi non esiste più. Valeria Marini è tutto questo e molto di più. Negli ultimi anni è stata concorrente e ospite di svariati reality: dal Grande Fratello Vip (più volte), all’Isola dei Famosi, sia edizione italiana che spagnola.

La televisione è il suo mondo e non lo vuole lasciare. La Marini, però, ha anche un mondo dentro che in pochi conoscono. Un mondo fatto di fragilità e reso più complicato da un passato difficile. Non è semplice aprirsi per un personaggio come lei, che più di ogni altra cosa ricerca l’amore e la serenità.

LEGGI ANCHE –> GF Vip, Isola dei Famosi e… in onda tre reality la prossima stagione!

Valeria Marini stava per farsi suora! La storia incredibile

Valeria Marini
Valeria Marini si emoziona

Tante delusioni e amarezze hanno costellato la sua vita privata. In alcune occasioni ha avuto modo di parlarne, senza riuscire a trattenere le lacrime per i ricordi dolorosi che tornavano a galla. Questa volta qualcosa è cambiata: Valeria Marini ha trovato l’amore. Il suo nuovo fidanzato si chiama Eddy Siniscalchi, imprenditore di vent’anni più giovane. L’età non sembra essere un problema nel loro rapporto, che va a gonfie vele.

Proprio in un’intervista al Corriere della Sera, la Valerina nazionale si è soffermata su quello che ha vissuto in passato. Circa un anno fa si trovava in un momento personale davvero difficile. La sua grande spiritualità e la fede che non l’ha mai abbandonata le ha fatto maturare un pensiero che potrebbe sembrare quasi incredibile: farsi suora e andare in convento.

“Ci ho pensato un anno fa, dopo tante difficoltà. Mi sono detta: ora prendo i voti e mi chiudo in convento. Ne ho parlato con mia mamma e con un sacerdote. Ma poi ho capito che questa scelta non può essere una fuga dalle difficoltà, non sarebbe giusto. La scelta giusta è pregare, aiutare gli altri ed essere una cattolica praticante”.