Un Professore 3, che cosa succederà nella nuova stagione della serie. Le prime anticipazioni: chi ritorna e chi si innamora
La serie Un Professore, dopo il successo della seconda stagione con le avventure di Dante Balestra e i suoi allievi, ritornerà con una terza stagione. La terza stagione ancora non è stata ufficializzata dalla Rai, tuttavia l’attore protagonista Alessandro Gassmann sui social ha dato buone speranze riguardo la possibilità di una conferma.
In un’intervista rilasciata a Fanpage, lo sceneggiatore Sandro Petraglia ha fornito interessanti anticipazioni sulla prossima stagione della serie. Vediamo che cosa potrebbe succedere, chi ritorna e chi si innamora.
LEGGI ANCHE –> Un Professore 3 si farà: trama, annuncio e data d’uscita
Un Professore 3, prime anticipazioni
L’ascesa di Un Professore con Alessandro Gassmann, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Domenico Cuomo e Claudia Pandolfi ha catturato l’attenzione del pubblico, rendendo praticamente certo il ritorno con una terza stagione. Tuttavia, l’ufficialità dell’annuncio è ancora in sospeso nonostante le parole di speranza dell’attore principale sui social. Durante l’intervista per Fanpage, lo sceneggiatore principale ha rivelato cosa potrebbe accadere prossimamente nella fiction: “Puntiamo molto sui personaggi di Simone, Manuel e Mimmo”. Dunque, il personaggio di Mimmo (Domenico Cuomo) ritornerà, nonostante nel finale di stagione entri a far parte del programma protezione testimoni.
Lo sceneggiatore ha risposto alle domande riguardo al futuro della serie, sottolineando che la scrittura della terza stagione non è ancora iniziata, ma l’ottimismo riguardo al suo sviluppo è palpabile: “Dato il successo sono sicuro che si farà, ma aspettiamo la conferma della Rai”. Quanto al ritorno dei personaggi chiave, il regista ha confermato che, a meno di problemi da parte degli attori, Simone, Manuel e Mimmo saranno di nuovo presenti nella trama.
Nella serie gli intrighi amorosi sono al centro della trama. Dante con Anita, l’intervento di Flora e Nicola che scombussola la vita dei protagonisti principali. Manuel sentimentalmente coinvolto con Nina, Simone preso da Mimmo. Insomma gli intrecci non mancano.
Il pubblico vorrebbe vedere Simone e Manuel insieme, i due potrebbero innamorarsi? Lo sceneggiatore Petraglia ha risposto che “una relazione tra Simone e Manuel? Non si sa mai. Ormai stiamo diventando i maestri della fluidità”. Tuttavia, il personaggio di Manuel è stato scritto come eterosessuale, quella con Simone era stata soltanto un’esperienza e niente di più.