Un Professore 2, anticipazioni: che succede nella prossima puntata

La prossima puntata di Un Professore 2 sarà la quinta e penultima della serie. Il finale di stagione si avvicina: trama e anticipazioni episodi

Un Professore 2 si avvicina alle battute finali della seconda stagione. Le vicende dei giovani protagonisti si intrecciano sempre di più con il mondo degli adulti. Simone e Manuel vivono due storie parallele: il primo aiuta Mimmo con azioni che rischiano di metterlo seriamente nei guai; il secondo si avvicina sempre di più a Nina e alla sua bambina.

Dante si ritrova tra Anita e la sua ex moglie, la convivenza tutti insieme in villa non procede nel migliore dei modi. La situazione è molto tesa e la malattia (nascosta) del Professore complica ulteriormente le cose. Quando lo dirà alla sua famiglia? E come andrà a finire tra Anita e il padre di Manuel, appena rispuntato nella loro vita?

LEGGI ANCHE –> Un Professore 2: quando va in onda l’ultima puntata

Anticipazioni Un Professore 2: trama quinta puntata

La quinta e penultima puntata di Un Professore 2 va in onda questo giovedì 14 dicembre in prima serata su Rai 1. Appuntamento da non perdere prima del gran finale di giovedì 21 dicembre.

Episodio 9. Titolo: Leibniz. Rimorsi e rimpianti. Trama: Nina chiede di riottenere la custodia di sua figlia. Nicola si rivolge a Dante perché lo aiuti a convincere Viola a farsi visitare da un rinomato chirurgo che forse la potrebbe operare. Intenti a sbrigare l’ennesima losca faccenda per conto di Molosso, Simone e Mimmo sono sempre più vicini; Mimmo gli confida i propositi criminali di Molosso e Simone, angosciato, racconta tutto a Dante, che decide di rivolgersi al “Pantera”, il suo amico poliziotto.

Episodio 10. Titolo: Orazio. Carpe diem. Trama: Un pranzo tra Nicola, Anita, Manuel e Viola, anziché attenuare, esaspera gli attriti nella nuova famiglia allargata. Nina invita Manuel a conoscere Lilli, ma i tre sono coinvolti in un incidente. Dopo l’incidente, gli assistenti sociali impediscono a Nina di vedere la bambina.