Un Posto al Sole: il vero motivo dell’espressione di Franco

Le vacanze pasquali sono giunte al termine, non solo nella vita reale, ma anche per i protagonisti di Un Posto al Sole.

Pian piano, quindi, tutti stanno tornando alle loro vite dopo aver trascorso in famiglia il periodo di pausa dal lavoro e dalla scuola.

Jimmy, ad esempio, ha scelto di stare con sua madre Micaela e vivere la Pasqua, per la prima volta nella sua vita, con lei e la famiglia Cirillo.

Angela, invece, è tornata a Napoli per potersi ritagliare del tempo da dedicare a Bianca e a Franco. Entrambi hanno risentito parecchio della sua assenza.

Il lavoro in Sicilia si sta protraendo più di quanto previsto ed è stato causa di forti tensioni con suo marito che scaricava sulla donna anche le responsabilità del comportamento anomalo della figlia.

In realtà sappiamo che la ragazzina era caduta nel vortice di una pericolosa web-challenge che stava rischia di travolgerla trascinandola in un tunnel senza uscita.

Fortunatamente, la storia si è conclusa con un lieto fine ed ora la famiglia è tornata affiatata, tanto che nel corso dell’ultima puntata, Franco ed Angela hanno chiarito.

Eppure, in tantissimi non hanno potuto fare a meno di notare un’espressione dell’uomo particolarmente criptica.

Di seguito proveremo a dare una spiegazione di quanto visto nel corso della puntata andata in onda martedì 19 aprile su Rai 3.

NON PERDERTI -> Isola dei Famosi, puntata cancellata: cosa sta per succedere in Honduras

Un Posto al Sole: perché Franco ha quella reazione?

Prima di chiarire il motivo dell’espressione fatta da Franco, riavvolgiamo velocemente il nastro ricapitolando cosa è successo.

Angela è tornata a Napoli per trascorrere le vacanze pasquali in famiglia. In un primo momento ha dovuto scontrarsi con la freddezza di suo marito.

Spinta anche da sua madre Giulia, la donna non ha perso le speranze e dopo alcuni vani tentativi ha trovato il modo di far breccia nell’orgoglio e nel cuore di suo marito.

Stuzzicandolo mentre si allenava con il sacco da boxe, Angela ha provato a far leva su Franco “provocandolo” e facendogli pesare la fiacchezza dovuta all’età.

Dopo un primo momento di titubanza, suo marito ha ceduto e dopo averle concesso una sorta di “sfida”, ha approfittato del momento per baciarla.

In serata, poi, i due si sono concessi un momento tutto per loro. Un paio di birre per seppellire l’ascia di guerra e provare a voltare pagina dopo la crisi e le forti tensioni delle ultime settimane.

A cosa brindiamo?”, ha chiesto Franco a sua moglie. Al fatto che sei riuscito a liberarti dal turno in garage nonostante fosse troppo complicato?, ha risposto Angela con un tono sarcastico alludendo al fatto che il marito in un primo momento le aveva bocciato l’idea di uscire perché impossibilitato a liberarsi.

Complicato, non impossibile, ha detto Franco stando al gioco. Poi un dolce abbraccio tra i due chiude la scena all’esterno, prima di rivederli nel cortile di Palazzo Palladini la mattina seguente.

La spiegazione del vero motivo

un posto al sole
Franco dispiaciuto per la partenza di Angela (screenshot)

Il classico momento dei saluti, al quale mancava Renato che parallelamente sta vivendo una vera e propria disavventura con Giuditta, a seguito del quale Angela ha raggiunto la macchina per andare in aeroporto.

“Se non ci sbrighiamo rischi di perdere l’aereoNon che la cosa mi dispiaccia, dice Franco ad Angela interrompendo il momento dei convenevoli.

Cos’era una minaccia?”, risponde la donna ridendo e avviandosi alla macchina fianco a fianco con suo marito. “No, è che mi mancheraiCome sempre, risponde Franco con un sorriso amaro sulle labbra.

Ed arriviamo all’espressione che ha lasciato perplessi tanti telespettatori. L’uomo, chiudendo la portiera del lato passeggero e prima di raggiungere il posto di guida, indugia un momento e quasi facendosi scuro in volto.

Come si può osservare dalle fotografie che vi abbiamo proposto nell’articolo, l’espressione di Franco è un misto di delusione e rassegnazione.

Il motivo è racchiuso in quello che gli autori hanno mostrato all’interno della puntata: moglie e marito si sono ritrovati, ma sul più bello lei è dovuta partire.

Nonostante Franco sappia con certezza che ormai manca poco al momento in cui Angela tornerà di nuovo stabilmente a Napoli, è dispiaciuto enormemente per la sua partenza.

Iscriviti al gruppo ufficiale per i veri fan di Un Posto al Sole

Per scoprire cosa succederà non ci resta che seguire le puntate di Un Posto al Sole, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3.

Come vedere Un Posto al Sole in streaming?

Hai perso una puntata della soap opera napoletana e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Un Posto al Sole” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Un Posto al Sole, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!