I telespettatori, nella puntata di Un Posto al Sole andata in onda giovedì 21 aprile, hanno assistito allo scontro tra Franco Boschi e Roberto Ferri.
I due, fino a pochissimo tempo fa, avevano in più occasioni collaborato per risolvere alcune situazioni molto complesse.
L’ultima, in ordine temporale, è la scomparsa di Irene. La figlia di Filippo e Serena aveva deciso di allontanarsi a causa della mancanza di attenzioni dei suoi genitori dopo la nascita della sua sorellina.
Fortunatamente, Franco si è unito alle ricerche ed ha ritrovato la bambina facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, compreso Roberto Ferri.
Nelle ultime settimane, l’imprenditore ha ricattato Chiara e Nunzio, pur non sapendo tutta la verità, addossava a Ferri la colpa della crisi della sua ragazza.
Franco non ha mai appoggiato suo figlio in questa idea e si è scontrato con lui varie volte. In particolare, quando il ragazzo ha minacciato Ferri, suo padre ha chiesto a Roberto, in virtù del sodalizio tra i due, di non denunciarlo.
L’incidente capitato a Chiara e le rivelazioni di Marina hanno fatto aprire gli occhi a Franco che, senza pensarci due volte, ha immediatamente cercato il faccia a faccia con Ferri.
NON PERDERTI -> Anticipazioni Un Posto al Sole: cosa succede nella puntata del 22 aprile
Un Posto al Sole: lo scontro tra Franco e Roberto Ferri
Prima di approfondire la questione relative alle conseguenze di questo faccia a faccia tra Franco e Roberto, ripercorriamolo in tutta la sua intensità.
Chiara, ricoverata d’urgenza al San Filippo, è uscita fortunatamente dalla terapia intensiva. Nunzio l’ha attesa tutta la notte e suo padre l’ha raggiunto appena saputo dell’accaduto.
Mentre i due ragazzi si ritrovavano, nei corridoi dell’ospedale Marina e Franco hanno avuto un colloquio confidenziale che ha fatto aprire gli occhi all’uomo sul Roberto Ferri.
Deciso a salvaguardare suo figlio e Chiara, l’uomo ha deciso di affrontare l’imprenditore a Palazzo Palladini.
“Sto arrivando dall’Ospedale San Filippo dove Chiara Petrone è stata ricoverata d’urgenza per overdose di cocaina. Per fortuna sono intervenuti in tempo, ha rischiato di morire“, ha esordito Franco dopo aver incrociato Ferri.
“Mi dispiace, non sapevo niente. Lavorando con lei mi ero resto conto che avesse delle fragilità, ma sinceramente non immaginavo fino a questo punto“, risponde Roberto, ignaro del fatto che Franco conosca la verità.
“Non immaginava? La sua ipocrisia e la sua falsità mi disgustano. Lei e la sua degna socia siete responsabili in prima persona di quanto accaduto a Chiara”, controbatte Boschi iniziando ad alzare i toni.
“Mi scusi, ma di cosa parla? Lei vaneggia… Che cosa c’entro io?”, prova a difendersi inutilmente Roberto.
Franco, ormai spazientito e stanco di essere preso in giro, arriva al punto della questione. “Dottor Ferri, non ci provi con me! So perfettamente come sono andate le cose.
L’avete ricattata per obbligarla a vendere l’albergo. Vi siete approfittati della debolezza di una povera ragazza che aveva appena perso il padre per i vostri affari di merda.
Ma non si vergogna! Quando mio figlio Nunzio l’ha aggredita sono stato il primo a chiederle scusa, ma evidentemente mi sbagliavo. Nunzio aveva ragione.
Lei non ha rispetto per niente e per nessuno dottor Ferri, è un farabutto. Mi chiedo come ho fatto a provare stima e rispetto per lei!”.
Roberto, incredulo, prova ad andar via: “Questa conversazione è durata anche fin troppo, non resto qui a farmi insultare“.
Ma Franco lo ferma per intimargli di lasciare in pace i due ragazzi. “La avverto, stia lontano da loro, provi a fare del male a mio figlio e se ne pentirà“.
LEGGI ANCHE -> Anticipazioni Don Matteo 13: cosa succede nella quinta puntata
Le conseguenze del faccia a faccia
Cosa accadrà dopo questo scontro tra Roberto e Franco? Sicuramente il sodalizio tra i due è giunto al termine.
Nel prossimo futuro, quindi, non vedremo più Boschi e Ferri collaborare e trovarsi fianco a fianco in qualche situazione.
Da questo momento in poi, Franco non avrà più alcuna intenzione di immischiarsi negli affari dell’imprenditore.
La stima ed il rispetto sono ormai crollati, ma questo scontro farà in modo che Roberto cambi idea e faccia un passo indietro per la vendita dell’Hotel Orizzonti?
L’altra possibile conseguenza è che Ferri, ferito nell’orgoglio, sia maggiormente incentivato a rendere impossibile la vita dei due ragazzi. Cosa succederà?
Iscriviti al gruppo ufficiale per i veri fan di Un Posto al Sole
Per scoprirlo non resta che aspettare di vedere le prossime puntata di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 da lunedì al venerdì.
Come vedere Un Posto al Sole in streaming?
Hai perso una puntata della soap opera napoletana e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Un Posto al Sole” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Un Posto al Sole, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!