Techetechete’: perché stasera 9 luglio e domani 10 luglio non va in onda

Techetechete stasera 9 luglio e domani 10 luglio non va in onda su Rai Uno: la notizia è ufficiale. Sai perché? Il motivo e quando torna in tv.

Il popolare programma che ormai da anni dona nuova vita all’immenso repertorio contenuto nelle Teche Rai, recuperando sketch, canzoni ed esibizioni artistiche. Tutto viene riproposto all’interno di puntate costruite con l’intento di coniugare la nostalgia alla voglia di raccontare, attraverso il varietà televisivo, più di 60 anni di storia e costumi dell’Italia.

SCELTO PER TE –> Non hai ancora prenotato le vacanze? Cinque mete last minute per correre ai ripari

Perché Techetechete stasera e domani non va in onda

Techetechete
Techetechete (Rai Uno)

Come annunciato sui profili social ufficiali del programma estivo di Rai Uno, questa sera 9 luglio e domani 10 luglio Techetechete non andrà in onda. Il ritorno è fissato direttamente per lunedì con una puntata molto speciale. L’orario è sempre alle 20.30 sul primo canale.

Perché non va in onda stasera? Questa sera la rete darà spazio al documentario dedicato alla Nazionale di Calcio Femminile Azzurro Shocking – Come le donne si sono riprese il Calcio. Il racconto della straordinaria ascesa del calcio femminile in Italia, dalle difficoltà degli inizi del movimento fino all’esplosione avvenuta negli ultimi decenni, attraverso le voci delle Azzurre di oggi, e di donne, che in qualità di sportive, dirigenti, arbitri, allenatrici e giornaliste hanno permesso loro di “riprendersi il pallone”.

Per quanto riguarda domani, invece, è in programma l’atteso debutto delle Azzurre di Milena Bertolini agli Europei Femminili di calcio. Dal New York Stadium di Rotherham (Regno Unito), Francia-Italia la prima partita della Nazionale Italiana Femminile del campionato Europeo UEFA Women’s England 2022. L’Italia fa parte del gruppo D del torneo insieme a Francia, Belgio e Islanda.

LEGGI ANCHE –> Sopravvissuti, la serie evento: trama e quando va in onda sulla Rai

Twitter

Nelle scorse puntate del programma estivo di Rai Uno

Negli ultimi giorni il pubblico di Rai Uno si è emozionato con una puntata speciale dedicata a Raffaella Carrà intitolata “Raffaella, amore mio”. La puntata speciale realizzata da Salvo Guercio, autore e amico di Raffaella, si snoda tra emozione e spettacolo raccontando, attraverso materiali di repertorio rari e ricercati, la vita e la carriera di una delle donne simbolo della contemporaneità, il suo aspetto pubblico di diva e quello privato di donna.

Il giorno successivo è stato il turno dell’omaggio a Ennio Morricone, una puntata interamente dedicata al Maestro e alla sua orchestra con alcuni dei suoi brani più famosi. E ancora, la serata dedicata a padre e figlio, Vittorio e Christian De Sica. Il talento che cresce in casa e viaggia in tutto il mondo. Tutte le puntate sono disponibili gratuitamente in streaming su RaiPlay per sette giorni dalla messa in onda.