Sanremo 2024, vai gratis alla finale del Festival con questo concorso

Sanremo 2024, vuoi andare gratis alla finale del prossimo Festival? Partecipa al concorso della Rai: qui trovi tutti i dettagli e come fare

Sanremo 2024 sta per arrivare: conto alla rovescia per la prima serata. I Big già sono stati rivelati, a breve ci sarà Sanremo Giovani che selezionerà le giovani proposte che prenderanno parte al Festival della Canzone Italiana. A condurre ci sarà per l’ultima volta Amadeus, che ha rivelato anche i nomi dei co-conduttori che lo affiancheranno, a partire da Margo Mengoni, prima vincitore della kermesse ed ora nelle vesti di presentatore.

Come si può partecipare al Festival sedendo tra il pubblico? La Rai insieme alle all’istituzione dei Beni Artistici ha dato il via ad un concorso che selezionerà 4 giovani fortunati che gratuitamente potranno assistere alla finale di Sanremo.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus: tutti i big in gara

Sanremo 2024, come andare gratis alla finale Festival

La Direzione del Canone Rai insieme alle Istituzioni dei Beni artistici e culturali ha dato vita ad un’iniziativa unica. Quattro giovani, abbonati al canone, insieme ai loro accompagnatori potranno vivere l’emozione magica della finale del Festival di Sanremo 2024. Il premio offre un soggiorno per due persone, programmato dal 10 all’11 febbraio 2024, a Sanremo in occasione della finale del Festival.

Per partecipare è necessario avere questi requisiti. Il primo è:

  •  essere un giovane Abbonato TV (al canone Rai) nato non prima del 1° gennaio 1994;

oppure

  • essere un Abbonato TV (al canone Rai) e avere un/a figlio/a e/o nipote con data di nascita compresa tra il 1° gennaio 1994 e il 31 dicembre 2007.

Come partecipare al concorso?

Per avere la possibilità di vincere questa eccezionale opportunità, è necessario essere in regola con il pagamento del canone Rai. Gli interessati possono partecipare scrivendo all’indirizzo email iniziativasanremo.canone@rai.it dal 10 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024, fornendo i dettagli sulla propria persona (intestataria del canone). Quindi indicare nome e cognome di chi vuole candidarsi, codice fiscale e numero di telefono personale.

Se la persona interessata desidera far partecipare un figlio oppure un nipote, saranno necessari anche i dati di quest’ultimo come nome, cognome, codice fiscale e i dati dell’intestatario dell’abbonamento del canone Rai. Si può indicare un solo figlio o nipote, se il giovane ha un età inferiore ai 18 anni sarà necessaria l’autorizzazione dei genitori.

L’estrazione dei vincitori avverrà il 22 gennaio 2024, in un concorso a premi presenziato da un notaio. Le spese per il biglietto di ingresso al Festival, i pasti, il pernottamento e il trasferimento da e per Sanremo saranno completamente coperte dalla RAI per il vincitore e il suo accompagnatore. È importante sottolineare che solo la prima email ricevuta sarà considerata valida ai fini della partecipazione al concorso. La RAI si impegna a rendere questa esperienza indimenticabile per i fortunati vincitori, offrendo loro un’occasione unica di vivere da vicino l’atmosfera magica della serata finale del Festival di Sanremo 2024.