Riccardo Dose ha davvero licenziato Dadda dopo sei mesi di lavoro? La verità dietro il suo ultimo video su Youtube.
Nella giornata di oggi, il noto youtuber ha caricato un video sul proprio canale per spiegare quanto accaduto con l’amico e, ormai collega, Daniel Daddetta (conosciuto da tutti come Dadda, ndr).
“Ciao a tutti! Siamo stati trasparenti con voi fin dall’inizio quindi mi sembra corretto esserlo anche ora. Io e Dadda abbiamo iniziato a realizzare i primi video insieme circa un anno fa, ma concretamente solo sei mesi fa.
Purtroppo per noi e per voi, quest’avventura è giunta al termine ed ora vi spiegherò quali siano le motivazioni che mi hanno spinto a prendere questa decisione“, ha esordito Riccardo Dose.
La prima parte del video è stata realizzata in auto, come spesso accade quando il creator ha bisogno di lasciar scorrere i suoi pensieri realizzando contenuti più seri.
Tutto lasciava presagire che i 25 minuti di girato servissero a Riccardo per spiegare cosa fosse successo ed il motivo per il quale quella notizia arrivasse come un fulmine a ciel sereno.
Dadda licenziato da Riccardo Dose: cosa è successo
Circa un minuto e mezzo dopo l’inizio del video, però, si capisce che la situazione creata volutamente dallo youtuber servisse a generare tensione negli spettatori.
“Sono un cogl**ne? Sì, come sempre stavo scherzando e lo sapete che ogni tanto mi piace farvi prendere degli spaventi“, dice ridendo.
Allora perché ha deciso di realizzare un contenuto del genere se in realtà non c’era nulla di concreto? La verità è che Riccardo aveva ben due motivazioni che lo hanno spinto a girare questo video.
In primis, il creator ha voluto analizzare con gli spettatori l’andamento del canale da quando hanno iniziato a girare contenuti insieme.
“Sia io che Dadda al tempo abbiamo fatto un salto nel vuoto. Dopo sei mesi da quando lui ha deciso di lasciare il suo lavoro da dipendente, l’intervallo è abbastanza ampio per vedere alcuni risultati.
Un anno e mezzo fa, io volevo lasciare momentaneamente Youtube per trovare nuovi stimoli. Proprio lì mi è venuta l’idea di realizzare l’esplorazione dell’acquapark abbandonato nei pressi di Milano.
Non sarei mai andato da solo e la prima persona che mi venne in mente per accompagnarmi fu Dadda, il braccio più tamarro della Lombardia.
Da quel momento in poi, lui è venuto a realizzare i video per il mio canale esclusivamente perché era mio amico. Non gli ho dato un euro in quel periodo. Ho capito da lì che Dadda meritava molto di più e percepivo che i contenuti delle esplorazioni non erano gli unici che avremmo potuto portare su Youtube“, racconta Riccardo Dose.
Dopo aver analizzato e spiegato che in questi sei mesi i rendimenti del proprio canale sono cresciuti grazie al lavoro in coppia con Daniel, lo youtuber passa al secondo motivo per il quale ha realizzato il video: una sorpresa all’amico regalandogli un MacBook Pro.
Insomma, un video in pieno stile Riccardo Dose con lo scherzo ai propri iscritti ed il bellissimo gesto nei confronti dell’amico ed ormai collega Dadda.