Cosa riconosci subito in questa fotografia? La risposta dice molto di te e della tua personalità, scoprilo subito
Le illusioni ottiche sono quelle immagini che possono essere percepite in diversi modi, in quella in questione è una rappresentazione che può essere vista in modo diverso. A seconda di ciò che balza subito agli occhi, corrisponde un tipo di personalità precisa.
Quest’immagine è stata pubblicata in un libro per bambini ed è utilizzata spesso per fare test percettivi, al suo interno ci sono praticamente tre raffigurazioni, in base a quella che si nota subito si può rientrare in una categoria di persona piuttosto che un’altra.
Tre immagini in una, cosa vedi prima?
All’interno di quest’immagine sono raffigurate tre cose: una bambina di spalle, un teschio e un bosco alberato, chiaramente si possono notare tutte e tre le cose solo con uno sguardo attento. Per rispondere alla domanda oggetto del test, invece, bisognerà dire quella che è stata la prima impressione.
Se come prima immagine hai notato quella della bambina, vuol dire che sei una persona ottimista, con una positività e un buon umore che coinvolge sempre chi ti sta intorno. Anche nelle situazioni di difficoltà, riesci a trovare quell’energia per non sentirti sopraffatto, a vedere il bicchiere sempre mezzo pieno e tirare su il morale a chi ti è accanto. Non ami il cattivo umore e fai di tutto per non arrabbiarti, questo ti rende anche una persona assai paziente.
Se come immagine hai colto quella del teschio, figura che è delineata dalle altre raffigurazioni preseti, vuol dire che sei molto intelligente e prima di dare una risposta ti soffermi ad osservare tutto nel suo insieme. Hai grandi capacità analitiche e non ti piace affrettarti, mai. Questo è un grande pregio, soprattutto sul lavoro, dove siete attenti e difficilmente commettete errori, talvolta siete fin troppo perfezionisti, ma se una cosa dovete farla male, preferite non farla.
Infine, se hai notato solo il bosco nella nebbia sullo sfondo, vuol dire che siete persone molto sicure di se, seguite solo esclusivamente il vostro istinto e questo vi porta a non accettare di buon grado il suggerimento degli altri. Cosa che alla lunga potrebbe non piacere a chi vi è a fianco, ma voi siete così certi delle vostre sensazioni che, difficilmente, cambiate idea e non avete timore di scegliere una strada piuttosto che un’altra, anche se non è ritenuta quella sicura da più persone. La sicurezza può essere sicuramente un pregio, purché non finisca per isolarti dagli altri e in questo caso, l’invito è quello di ascoltare anche chi ti è intorno di tanto in tanto.