Sono stati assieme per diversi anni ed erano davvero molto affiatati, ma perché hanno deciso di lasciarsi? Cosa è accaduto
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio hanno avuto una relazione di 12 anni, la loro è stata una delle coppie più seguite del cinema italiano. Entrambi attori, nonostante la differenza d’età di 14 anni, sono stati molto innamorati. Ma qual è il motivo per il quale si sono lasciati?
Tempo fa l’attrice in un’intervista a Belve ha parlato del suo ex e della fine della loro relazione, lasciando intendere che non sarebbe stato un momento molto facile per lei. Nonostante si fossero lasciati, Scamarcio e la Golino hanno dato prova di grande maturità e professionalità quando nel 2022 si sono trovati a lavorare di nuovo fianco a fianco sul set di Euforia, film di cui lei era regista e lui attore.
Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, perché si sono lasciati
Valeria Golino nel 2024, in un’intervista a Belve, ha parlato di Riccardo Scamarcio come il grande amore della sua vita. Non ha avuto problemi a raccontare a Francesca Fagnani che credeva davvero che lui potesse essere “l’uomo della sua vita“, per poi parlare della rottura con lui come “la delusione sentimentale più forte” della sua vita.
Ma quali sono i motivi per cui Valeria Golino e Riccardo Scamarcio si sono lasciati? Quando nel 2016 fu resa nota la rottura, iniziarono a circolare diverse voci riguardo la loro separazione, anche perché sembrava che fossero vicini alle nozze visto, nel 2015 erano comparse addirittura le pubblicazioni.
Nessuno dei due ha mai parlato delle ragioni che li hanno portati a separarsi, si è vociferato che la Golino e Scamarcio si fossero lasciati per diverse ragioni, tra cui il matrimonio che non c’è mai stato e diverse visioni di vita familiare oltre che di possibili tradimenti. All’epoca si era parlato di un possibile flirt di lei con un misterioso attore francese, voce che però è rimasta tale.
Attualmente sono entrambi impegnati con i rispettivi compagni, Valeria Golino ha una relazione con un avvocato romano che ha 24 anni in meno di lei, si chiama Fabio Palombi e, nonostante la differenza d’età, pare che la coppia sia molto affiatata, sebbene avrebbero deciso di non convivere.
Riccardo Scamarcio, dopo la fine della storia con Valeria Golino, ha avuto una figlia nata dalla relazione con Angharad Wood, si chiama Emilie e oggi ha quattro anni e mezzo. L’attore ha poi ritrovato l’amore al fianco di Benedetta Porcaroli, attrice che ha 19 anni in meno di lui. Galeotto fu il set de L’ombra del giorno nel 2021, dove sarebbe scoccata la scintilla, i due attori si erano già conosciuti sul set de La scuola Cattolica, ma solo successivamente si sarebbero avvicinati.
Dopo una breve separazione, i due attori sono tornati assieme e sono entrambi molto innamorati. Lo stesso Scamarcio, in un’intervista a Belve, aveva parlato dei suoi sentimenti nei confronti della giovane compagna.