Con il Sole che entra pienamente nel segno del Cancro, la settimana dal 23 al 29 giugno si apre con un’energia nuova, più intima e riflessiva. A dare ulteriore forza a questo segno sarà la Luna nuova di mercoledì 25 giugno, un evento astrologico di significativo che favorisce rinascite, cambi di rotta e nuovi inizi.
Il cielo si muove, e con lui anche le nostre emozioni, i nostri progetti, le nostre relazioni. Un quadro astrale, quindi, ricco di sfumature in un spicca il Cancro, in assoluto il segno più fortunato della settimana, mentre l’Ariete è chiamato a rallentare e riflettere.
Ariete in difficioltà, il Cancro al top
Per i nati sotto il segno dell’Ariete, questa settimana porta una forte tensione tra la voglia di agire e la necessità di introspezione. Una questione personale o lavorativa, rimandata da tempo, torna a bussare alla porta. È il momento di affrontarla senza più tergiversare.
In amore attenzione all’impulsività. Una parola detta nel momento sbagliato potrebbe rovinare l’equilibrio faticosamente costruito. Il consiglio è quello di contare fino a dieci e comunicare con il cuore e non solo con la testa. Sul lavoro arrivano segnali positivi ma attenzione a non affrettare i tempi.
Il Toro ha bisogno di rallentare. Dopo una settimana di impegni e tensioni familiari serve riportare un po’ di pace e tranquillità. Sul fronte economico ci sono piccoli segnali di miglioramento, così come su quello sentimentale.
I Gemelli, che da sempre amano il dialogo, vivranno una settimana dinamica. Attenzione però a non rivelare troppo durante le conservazioni e custodire gelosamente ciò che è decisamente privato. Creatività in aumento, ma va incanalata in attività proficue.
Per il Cancro è arrivato il momento del riscatto. La Luna nuova dal 15 giugno segna un vero spartiacque. Dopo settimane difficili c’è la voglia di rimettersi in gioco e osare di nuovo. Sul lavoro, il progetto che a lungo avete tenuto nel cassetto potrà essere rispolverato; anche in amore cominciano a vedersi i prima raggi di lucce dopo un periodo un po’ cupo.
Il Leone si trova in una fase di riflessione. Alcune dinamiche, specialmente sul lavoro, con vanno come sperato. Inutile forzare gli eventi: più saggio aspettare un momento più propizio.
La Vergine fortunatissima, il Sagittario vicino a grandi cambiamenti
Vento in poppa per la Vergine, che ha finalmente l’opportunità di far valere i propri diritti e la propria voce. In amore l’approccio è più razionale del solito ma non dimenticate di lasciar spazio anche all’imprevisto.
Per la Bilancia potrebbe iniziare un periodo favorevole in amore grazie all’influenza positiva di Venere. Anche un progetto lavorativo accantonato da tempo potrebbe tornare in risalto nella vostra mente.
Settimana di alti e bassi per lo Scorpione, che potrebbe dover far fronte a più difficoltà del solito. Una questione economica necessita chiarezza e anche dal punto di vista sentimentale dovrete capire cosa provate davvero per il vostro partner.
Per il Sagittario si aprono scenari interessanti ma solo se si rinuncia a rincorrere sogni irrealizzabili. La stabilità in amore è alla portata di mano, basta smettere di idealizzare l’altro.
Il Capricorno è già proiettato al mese di luglio, che attende con molta trepidazione. La parola d’ordine, in ogni caso, resta la diplomazia. Attenzione anche alle discussioni in famiglia.
Per l‘Aquario si prospetta nuove idee e spunti creativi. Attenzione però a non disperdere le eneergie. Tutto si risolve con il controllo e la calma. Per i Pesci, la Luna amplifica la sensibilità. È il momento ideale per dedicarsi alla propria salute, anche mentale.