La serie tv Maschi Veri avrà una seconda stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali ufficiali Netflix.
La serie originale si chiama Machos Alfa ed è stata prodotta nel 2022. Originaria della Spagna, è arrivata alla terza stagione e racconta in modo brillante l’idea del “maschio tossico” in una società in cui si parla molto di cultura patriarcale. Si tratta di un aspetto vissuto nella vita quotidiana e che ci fa riflettere su tutti i limiti del mondo in cui viviamo. Al centro ci sono quattro amici, nati e cresciuti negli anni ’80 e figli del concetto di mascolinità.
La versione italiana – Maschi Veri – vede invece come protagonisti Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti.
L’annuncio di Netflix su Maschi Veri 2
La piattaforma Netflix ha reso noto che ci sarà una seconda e attesissima stagione di Maschi Veri, la serie con Maurizio Lastrico, Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti. Il servizio streaming ha infatti annunciato il rinnovo per la seconda stagione. Del resto, la comedy ha ottenuto già da subito un grande successo ed è rimasta per settimane nella classifica dei titoli più visti in catalogo. Sicuramente per questo motivo, Netflix ha alla fine deciso di conservare la serie, anche se non ci sono ancora anticipazioni su quello che succederà.
I protagonisti sono appunto Mattia, Massimo, Riccardo e Luigi, quattro amici quarantenni che amano il padel e che vivono a Roma. La loro chat di Whatsapp si chiama Maschi Veri, e proprio lì condividono i momenti della propria vita quotidiana. Ognuno di loro è posto davanti a un bivio, ed è proprio per questo che viene messa in discussione la loro mascolinità, che li portare a prendere strade straordinarie. Le riprese della nuova stagione potrebbero iniziare il mese di settembre a Roma e nei dintorni della Capitale.
Gli otto episodi appartenente alla prima serie sono usciti lo scorso 21 maggio. Nel cast figurano attori come Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna e Nicole Grimaudo. Il debutto della nuova stagione avverrà probabilmente nel corso del prossimo anno, e per le indicazioni su quello che avverrà bisognerà attendere i prossimi aggiornamenti. Nel frattempo, i fan non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo, riguardando tutti gli episodi già caricati sulla piattaforma streaming. Anche per la versione italiana c’è stato un buon riscontro da parte del pubblico.