Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5: il gesto inatteso di Barbara D’Urso

La giornalista ha salutato il pubblico del programma di Canale 5 e poco dopo in tanti avrebbero notato la reazione dell’ex conduttrice

Myrta Merlino ha salutato il pubblico di Pomeriggio 5 e poco dopo è arrivato il gesto di Barbara D’Urso che è stato interpretato da molti una sorta di risposta alle parole della giornalista che, due anni fa, ha preso il suo posto alla conduzione del programma di Canale Cinque.

Mentre per la giornalista sembra essere sempre più certo l’addio e, le parole usate per salutare il pubblico, in vista del cambio di conduzione per la versione estiva di Pomeriggio 5, sono sembrate un saluto definitivo, si attende ancora di conoscere le sorti televisive di Barbara D’Urso. La conduttrice napoletana, però, ha compiuto un gesto il cui tempismo – rispetto ai saluti della Merlino – per molti non sarebbe stato una coincidenza.

I saluti di Myrta Merlino e la reazione di Barbara D’Urso

Myrta Merlino ha salutato il pubblico di Pomeriggio 5 con parole che sembrano confermare un addio sempre più certo. Secondo il portale Dagospia e anche secondo i vari rumors che si susseguono da settimane, la giornalista dovrebbe lasciare il programma di Canale Cinque per passare su Rete 4 con un talk dedicato alla politica in prima serata.

gesto barbara d'urso
Cosa ha indossato Barbara D’Urso, la foto sui social (Foto IG @barbaracarmelitadurso) – Gossiplive.it

Così, prima di lasciare il timone ad Alessandra Viero, che si occuperà della conduzione della versione estiva del programma, ha voluto salutare il pubblico, ringraziare la redazione che lavora al programma, sottolineando il grande lavoro fatto fino a questo momento. Poi ha concluso, evidentemente emozionata, così: “Ma grazie soprattutto al pubblico. Mi sono pure un po’ commossa, buona estate. State bene e non mollate mai “. Poco dopo Barbara D’Urso ha condiviso nelle sue storie Instagram un’immagine in cui indossa un vestito con la scritta: “Col cuore”.

Un’espressione che è praticamente il tratto distintivo della conduttrice napoletana, il modo con cui ha sempre salutato il pubblico di Pomeriggio Cinque al termine di ogni puntata e con cui, ancora oggi, saluta i suoi followers sui social. Per questo la storia della conduttrice napoletana è apparsa come una possibile risposta ai saluti di Myrta Merlino. E’ noto come la D’Urso non abbia preso assolutamente bene la sostituzione avvenuta due anni fa, in più occasioni ha raccontato che sarebbe stata “fatta fuori” dall’oggi al domani, lasciando intendere di non aver gradito la decisione di Mediaset.

Per questo, il fatto che la Merlino potrebbe lasciare il programma dopo appena due anni di conduzione, potrebbe averla spinta a lanciare una frecciatina, più che alla giornalista, all’azienda del Biscione. Chiaramente si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma, ma il tempismo con cui è comparsa la storia della D’Urso ha scatenato il pubblico.