Mara Venier, fan preoccupati: cosa sta per succedere a Domenica In

Nel programma della domenica di Rai 1 cambia tutto, i fan della conduttrice vorrebbero sapere cosa accadrà nello show

C’è aria di cambiamenti a Domenica In e la cosa starebbe preoccupando i fan di Mara Venier che temono di non rivederla nel programma. Del resto proprio l’anno scorso la conduttrice aveva detto che quella appena conclusa, sarebbe stata l’ultima edizione da lei condotta.

Salvo, però, fare un passo indietro e lasciar intendere che sarebbe restata al timone del programma, anche perché la prossima edizione sarà la cinquantesima del programma. Si parla però di nuovi volti nello show della domenica e per questo c’è chi crede che zia Mara sarà “ridimensionata”.

Mara Venier a Domenica In, cosa succederà nella prossima edizione

In realtà non c’è nulla da temere, secondo quanto riportato da Davide Maggio la Rai, in accordo con Mara Venier, avrebbe deciso di cambiare un po’ il format della domenica, trasformandolo in uno show corale dove la conduttrice non sarà più sola.

conduttori domenica in
Nek nuovo conduttore di Domenica IN? (Foto Raiplay.it) – Gossiplive.it

E così zia Mara non sarà l’unica padrona di casa ma al suo fianco dovrebbero esserci due conduttori uomini. Si tratterebbe di una grande novità, che servirebbe anche ad alleggerire la conduttrice, che aveva pensato di lasciare proprio per avere più tempo da dedicare alla sua famiglia. Se dividerà la conduzione con altre due persone, invece, il lavoro sarà sicuramente ridotto e lei più libera.

Assodato, dunque, che la Venier non dovrebbe essere più sola a Domenica In, chi la affiancherà? Nelle ultime settimane sono circolati diversi nomi, tra cui quello di Fiorello che si era autocandidato al ruolo. Ma a viale Mazzini avrebbero in mente altri due nomi, si tratta di Gabriele Corsi e Nek. Il primo darebbe quel tratto comico al programma, mentre il secondo sarebbe voluto soprattutto dalla Venier e avrebbe così l’occasione di misurarsi con un’esperienza televisiva nuova.

Corsi ha lavorato a Le Iene, a Radio Deejay e anche in altri programmi ed ha sicuramente una esperienza televisiva maggiore rispetto al cantante, il suo guizzo comico potrebbe essere la nota di colore in più a Domenica In. Nek, invece, con il carattere pacato potrebbe rinnovare la sua immagine e iniziare a proporsi al grande pubblico in una nuova veste. Entrambi dovrebbero affiancare Mara Venier nella prossima edizione di Domenica In, probabilmente ognuno con il suo spazio, salvo dei momenti in cui potrebbero esserci tutti e tre.

Al momento si tratta solo di supposizioni che non trovano alcuna conferma da parte dei diretti interessati. Per avere la certezza della forma che assumerà Domenica In nella prossima edizione, dovremo attendere la presentazione dei palinsesti che dovrebbe avvenire a luglio. In quel momento sarà possibile conoscere gran parte delle novità stabilite dall’azienda di viale Mazzini per la prossima stagione televisiva.