Juventus, Gianluca Ferrero c’entra qualcosa con la Ferrero?

Gianluca Ferrero è il nuovo presidente della Juventus, ma in molti si chiedono se c’entri qualcosa con l’omonima azienda di prodotti dolciari e cioccolato: la verità

Gianluca Ferrero è a capo dell'azienda Ferrero?
Juventus, il nuovo presidente Gianluca Ferrero (Gossiplive.it)

Le ultime ore sono davvero caldissime in casa Juventus, con il club bianconero che ha sconvolto il mondo del calcio con la dimissione dell’intero CdA, incluso il presidente Agnelli. Nel polverone generale, stamane intanto è stato annunciato il nuovo presidente, ovvero Gianluca Ferrero. Molti tifosi speravano potesse essere una bandiera come Del Piero il nuovo volto della squadra bianconera, ma Exor ha deciso di puntare su un profilo di tutt’altro tipo. Nonostante ciò, c’è la speranza che l’ex attaccante sostituisca Nedved come vice-presidente.

Questo terremoto, ad ogni modo, nasce dall’indagine Prisma che vede indagati Agnelli, Nedved e Arrivabene per la questione delle plusvalenze fittizie e del pagamento degli stipendi nel periodo del Covid. La Juventus, infatti, a causa di ciò dovrà rispondere dell’accusa di falso in bilancio.

Gianluca Ferrero è l’azienda omonima di cioccolato sono legati?

In molti si staranno chiedendo se Gianluca Ferrero sia legato a doppio filo con l’azienda di prodotti dolciari. La risposta è NO, solo un caso di omonimia. Quest’uomo, che non ha neanche mai fatto parte del mondo del calcio, è un commercialista, revisore, sindaco e anche amministratore di alcune società (non la Ferrero, appunto. Ndr). Exor l’ha scelto in quanto “possiede solide esperienze e competenze tecniche necessarie che lo rendono adeguato all’incarico”. Inoltre, come confermato dalla stessa, è anche juventino.

Nominato, invece, come direttore generale Maurizio Scanavino. Maurizio Arrivabene, pur avendo rassegnato le dimissioni, manterrà la propria carica con delega per l’amministrazione nel periodo di passaggio tra il vecchio e il nuovo CdA. Saldo al suo posto, per ora, il tecnico Massimiliano Allegri che nell’ultimo mese di gioco ha risollevato le sorti della Juventus in campionato.