Ilona Staller, sai da dove nasce il nome Cicciolina? L’assurdo aneddoto

Sai perché Ilona Staller si faceva chiamare Cicciolina? L’aneddoto è assurdo e resterai sicuramente stupito.

Una delle icone degli anni ’70 ed ’80, famosissima in Italia, ma anche in Europa: il suo personaggio ha fatto discutere ed innamorare intere generazioni.

Attualmente Ilona Staller ha 71 anni, nata a Budapest il 26 novembre 1951, ed ha ancora tanta voglia di condividere la propria vita con il pubblico.

Questa sera, ad esempio, si troverà ospite di Cristiano Malgioglio nel programma da lui condotto chiamato Mi casa es tu casa, in onda su Rai 2 a partire dalle ore 21.20.

Nella puntata precedente, invece, Mara Venier ha lasciato i panni di conduttrice per raccontarsi in una chiacchierata intima ed emozionante.

In quell’occasione, Malgioglio ha voluto anche omaggiare Mina con una cover del brano Un anno d’amore ad opera di Luz Casal.

Insomma, questa sera su Rai 2 Ilona Staller troverà spazio sia come personaggio che come donna, potendo raccontare la sua vita a trecentosessanta gradi e senza freni.

Esperienza intima che condividerà con i telespettatori che da casa sceglieranno di guardare il programma.

Cicciolina: da dove nasce il soprannome di Ilona Staller?

Quando all’inizio degli anni ’70 la donna si trasferì in Italia, a seguito del matrimonio con un rappresentante calabrese, iniziò la sua carriera come conduttrice radiofonica.

Riccardo Schicchi, conosciuto nel 1973, le propose di affiancarlo per il programma Voulez-vous coucher avec moi? (tradotto in italiano: Vuole venire a letto con me?) per Roma Radio Luna, emittente privata della capitale.

Si trattava di un format prettamente radiofonico che andava in onda a partire dalla mezzanotte per concludersi alle due di notte.

Erotismo era la parola chiave del programma che si sposava bene con la personalità di Ilona Staller.

Proprio in questa occasione nasce il suo soprannome di Cicciolina.

Durante le telefonate con ascoltatori ed ascoltatrici del programma, la donna interagiva con gli interlocutori rivolgendosi a loro con gli appellativi di Cicciolini e Ciccioline.

Come vedere gli episodi in streaming di Mi casa es tu casa?

Hai perso una puntata del programma condotto da Cristiano Malgioglio e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Mi casa es tu casa” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Mi casa es tu casa, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!