Perché Gessica Notaro porta (ancora) una benda sull’occhio

Tutti conoscono la tragica vicenda di Gessica Notaro, ma non in molti sono a conoscenza del motivo per il quale continua a portare una benda all’occhio sinistro

Era il 10 gennaio 2017 quando Gessica Notaro fu aggredita dall’ex fidanzato Edson Tavares, il quale le gettò dell’acido in faccia. Da allora, la ragazza ha dovuto affrontare un duro calvario fatto di interventi, riabilitazioni e tanto dolore fisico e psicologico. Fortunatamente oggi sta trovando quella serenità che le mancava da tempo.

Ritornando al suo aggressore, quest’ultimo è stato condannato a 18 anni di carcere, poi ridotti a 15 in appello. Prima che accadesse il fatto, la stessa Gessica aveva anche denunciato l’uomo con l’accusa che fosse violento. Ad ogni modo, oggi è diventata un volto famoso in Italia e in molti si chiedono come mai indossi costantemente una benda all’occhio sinistro.

Gessica Notaro, l’occhio lesionato e la possibilità di un intervento

Gessica Notaro: chi è, cosa fa, fidanzatao
Gossica Notaro (Fonte: Instagram)

L’occhio sinistro, quello nascosto sempre dalla benda, è lesionato e, attualmente, cieco. Nel 2017 le palpebre erano state cucite per consentire la rigenerazione dei tessuti, grazie all’azione della mucosa sulla cornea. Due anni dopo, nel 2019, un altro intervento ha portato i medici del Bufalini a incidere le palpebre per controllare come stesse procedendo il tutto.

Ora è in attesa del trapianto di cornea, o meglio, come da lei stessa dichiarato, sta a lei decidere quando operarsi. Tale intervento per lei è molto importante, in quanto le ridarebbe la vista. “I medici mi hanno detto che più tempo aspetto meglio è, per un discorso connesso alla rigenerazione dei tessuti. Forse  deciderò di effettuarlo l’anno prossimo, vedremo”, ha dichiarato qualche tempo fa. Dunque, principalmente per una questione di sicurezza e protezione dell’occhio, porta continuamente una benda o comunque lo copre.

Gessica Notaro sarà quest’oggi ospite di Verissimo, da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 dalle 16:30. Per coloro i quali non riusciranno a seguire la trasmissione live, sarà possibile recuperarla su Mediaset Infinity.