Dopo tantissimi anni sono state rese note le parole dell’attuale sovrano d’Inghilterra, una dichiarazione che è stata una sorpresa
Oggi Carlo è diventato re d’Inghilterra, ma il suo burrascoso matrimonio con Diana continua spesso a far discutere, sulle loro nozze e sul divorzio se ne sono dette praticamente di tutti i colori e nel corso degli anni sono continuate a uscire rivelazioni e aneddoti sulla loro relazione. Tra queste c’è una frase che l’attuale sovrano avrebbe detto a lady D, parole che sono state davvero una sorpresa per tutte.
A raccontare cosa sarebbe accaduto tra Carlo e Diana quando il loro matrimonio ha iniziato a vacillare è stato il biografo Christopher Andresen nel libro “The King: The Life Of Charles III”, uscito qualche anno fa. Un racconto il cui protagonista è appunto l’attuale re d’Inghilterra, descritto in una veste del tutto inedita.
Cosa disse Carlo a Diana, la rivelazione intima sul sovrano
Il libro restituisce un’immagine di re Carlo davvero inaspettata, racconta cosa è accaduto nel matrimonio tra lui e Diana e come la situazione sarebbe diventata tesa negli ultimi tempi. Andersen parla di una principessa del Galles che sarebbe stata “altamente infiammabile”. Una situazione che avrebbe fatto temere anche allo staff della casa dei due coniugi che qualcuno si sarebbe potuto far male.
La loro casa era piena di armi da collezione e questo, secondo l’autore, avrebbe fatto temere agli addetti alla sicurezza che prima o poi qualcuno avrebbe potuto usarle per “un suicidio, commettere un omicidio o per entrambi“. Ma la rivelazione più scottante dell’autore e sicuramente quella che parla dell’intimità tra i due principi del Galles, pare che la rabbia si sarebbe acuita dopo la nascita del secondogenito Harry, quando Carlo avrebbe interrotto i rapporti sessuali con la moglie.
Decisione che, sempre secondo quanto si legge dal libro di Andersen, avrebbe fatto adirare non poco la principessa, che un giorno avrebbe domandato al marito perché non andasse a letto con lei e lui le avrebbe risposto: “Non lo so, cara, forse potrei essere gay“. Parole che logicamente avrebbero fatto dispiacere non poco Diana.
Ci sarebbe stato poi un altro episodio di una lite furibonda che sarebbe avvenuta tra Carlo e Diana, quando lui le avrebbe chiesto rispetto in vista della sua posizione, cosa che avrebbe fatto infuriare la principessa, che gli avrebbe risposto: “Non sarai mai re. Sarà William a succedere a tua madre. Me ne occuperò io”.
Il racconto di Andersen quando è uscito potrebbe non aver fatto piacere all’attuale re d’Inghilterra, la cui immagine sicuramente non è ha beneficiato. Ma non è una novità che il divorzio da Lady D nel 1996, la coppia si era separata nel 1992, non ha giovato al gradimento di Carlo da parte dei sudditi inglesi.