Fantaghirò ritorna in tv per Natale: quando e dove vederla

In vista delle festività natalizie in tv ritorna la famosa serie fantasy Fantaghirò: quando e dove sarà possibile vederla

Dove vedere fantaghirò in televisione
Fantaghirò

Un po’ come accade per Una poltrona per due, non è Natale senza che in tv venga riproposta la serie tv fantasy Fantaghirò. Nel frattempo che arrivi il remake della saga, la Mediaset ha deciso di rilanciare l’originale su Canale 5. La programmazione partirà da giovedì 22 dicembre, per concludersi domenica 31.

Questo il calendario:

Fantaghirò 1 in onda dalle 2:41 giovedì 22 e venerdì 23 dicembre,

Fantaghirò 2 in onda dalle 1:51 sabato 24 e domenica 25 dicembre,

Fantaghirò 3 in onda dalle 2:41 lunedì 26 e martedì 27 dicembre,

Fantaghirò 4 in onda dalle 2:41 giovedì 28 e venerdì 29 dicembre,

Fantaghirò 5 in onda dalle 1:51 sabato 30 e domenica 31 dicembre.

Chiunque non possa seguire tale programmazione guardandolo, appunto, in tv, può riguardarlo in streaming su Mediaset Infinity.

La trama di Fantaghirò

Fantaghirò è stata scritta e diretta da Lamberto Bava e ha come protagonisti Alessandra Martines Kim Rossi Stuart. Il debutto in televisione è avvenuto quasi trentuno anni fa, esattamente il 22 dicembre del 1991, e l’enorme successo ottenuto spinse la produzione a realizzare ben 5 miniserie andate in onda, sempre nel periodo natalizio, fino al 1996.

Leggi anche: Novità Netflix: cosa tenere a mente per il mese di dicembre

La prima serie vede la principessa Fantaghirò, guidata da una strega buona, pronta a mascherarsi da cavaliere e combattere contro il nemico di suo padre, un uomo malvagio. Alla fine si innamorerà di Romualdo.