Dove vivono Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin, la villa da mille e una notte

La coppia ha una casa veramente meravigliosa, una dimora da sogno dove si sarebbe trasferita recentemente: quanto è grande e il suo valore

Nel 2022 Pier Silvio Berlusconi ha acquistato una dimora meravigliosa a Portofino, piccola perla della Liguria dove già viveva con Silvia Toffanin e i suoi figli in una altrettanto splendida villa, Castello Paraggi. Una residenza storica che è stata in fitto della famiglia Berlusconi per tantissimi anni.

E’ noto come l’ad Mediaset sia legato al comune ligure, del quale ha anche la cittadinanza onoraria e proprio per questo qualche anno fa ha deciso di fare un importante investimento immobiliare, acquistando villa San Sebastiano, anche questa dimora storica di grande fascino. Ed è qui che pare si sia recentemente trasferito con la compagna e i due figli.

Villa San Sebastiano, la casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin

A giudicare dalle immagini della nuova dimora di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin pare proprio che siano passati dal vivere in un castello a vivere una reggia. Anche Villa San Sebastiano, infatti, proprio come la precedente abitazione, è molto grande.

casa berlusconi toffanin
La casa di Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin (Foto screen video TikTok @quantospende) – Gossiplive.it

Come abbiamo detto è una dimora storica, dell’Ottocento, che Pier Silvio Berlusconi avrebbe acquistato per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Ci sono voluti all’incirca un paio d’anni per ultimare i lavori di ristrutturazione che hanno interessato anche la facciata esterna della costruzione. L’ad Mediaset ha scelto di conservare l’aspetto di sempre della villa e così per tutta la parte esterna è stato ripreso quel colore salmone che la dimora ha sempre avuto, dandogli solo un nuovo vigore.

Villa San Sebastiano si estende su una superficie di 1.300 metri quadrati, come si vede dalle immagini gode di una vista eccezionale sul Golfo del Tigullio, completamente immersa nel verde ma al contempo con un’esposizione perfetta sul mare. Il luogo ideale dove far crescere dei bambini, con aria pulita e lontani dal caos e dallo smog cittadino.

All’esterno della villa c’è un incantevole frutteto, che oltre a donare fascino a tutto lo spazio verde, contribuisce a dare un piacevole profumo in tutta l’area. All’esterno c’è una bella piscina e anche una cappella votiva dedicata proprio a San Sebastiano. Se il giardino è splendido, anche gli interni non sono da meno.

La casa ha ben nove stanze, sette bagni e una serie di giganteschi saloni dove potersi rilassare. Anche all’interno pare che i lavori di ristrutturazione abbiano preservato i tratti storici, così l’arredamento – con molta probabilità – sarà un mix tra il classico e moderno, con dettagli originali e autentici che conferiranno ancora più eleganza all’intera dimora. Insomma Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin vivono in un nido d’amore semplicemente favoloso.