Copricostumi 2025: eleganti e accessibili per un’estate all’insegna dello stile

Nel 2025, il copricostume smette di essere un semplice accessorio per diventare protagonista del look estivo

L’estate è arrivata e con essa la voglia di sole, di mare, ma soprattutto di copricostume Questo capo fresco, versatile e adatto a tutte è il simbolo della libertà senza rinunciare all’eleganza. Nella stagione 2025, ce n’è per tutti i gusti, confermando ancora una volta quanto il copricostume sia ormai un must intramontabile e adatto a tutti gli ambienti, sia in piscina, che al mare e perchè no? nel giardino in montagna nelle ore più calde. 

Dimenticate i vecchi parei frettolosamente annodati. I nuovi copricostumi parlano il linguaggio della moda contemporanea: fluidi, leggeri e soprattutto accessibili nel prezzo. L’eleganza, infatti, non è più un lusso riservato a pochi, ma una possibilità concreta per tutte, grazie a una proposta sempre più ampia e alla semplice portata che spazia dai tagli minimal ai motivi boho, passando per tinte unite chic o stampe delicate.

Il mercato ne propone di ogni tipo, ma scegliere quello giusto può sembrare un’impresa. Il segreto? Puntare su modelli che vestano bene in più contesti, con tessuti leggeri e dettagli curati. 

Il copricostume che fa per te

Torna con forza il copricostume a maglia, con lavorazioni traforate e dettagli all’uncinetto. Il motivo? L’uncinetto negli ultimi anni, grazie anche alla grande visibilità dei social, è diventato il protagonista delle dirette di appassionate di ogni età. Fresco, di cotone e romantico, è perfetto da infilare sul bikini per un pranzo vista mare o un aperitivo al tramonto. Semplice da piegare in valigia e leggero sulla pelle, è il compromesso ideale tra praticità e femminilità.

Copricostumi alla moda
I Copricostumi alla moda del 2025 – gossiplive

Chi preferisce invece un look rilassato e casual adorerà i copricostumi corti senza maniche. Dotati di tasche laterali e realizzati in tessuti elasticizzati, questi modelli sono perfetti per chi vuole sentirsi a proprio agio in spiaggia senza rinunciare a un pizzico di stile urbano. Una camicia lunga in puro cotone è il capo passe-partout dell’estate. Elegante quanto basta, fresca e versatile, si presta a mille abbinamenti: sopra al costume, con pantaloncini o addirittura come mini-abito. Un vero jolly da mettere in valigia. Il caftano è il simbolo della vacanza chic. Stampato o a tinta unita, fluttua con il vento e valorizza ogni silhouette. I modelli 2025 puntano su colori vivaci e tessuti impalpabili, per un effetto wow garantito anche sotto il sole.

Ampio, regolabile in vita e facile da indossare, invece il vestitino da spiaggia in misto cotone è l’alleato delle giornate più calde. Si abbina con tutto, è comodo per ogni tipo di fisico e regala un tocco romantico all’outfit vacanziero. Infine il kimono in chiffon è la quintessenza dello stile boho. Stampato, fluido, con spacchi laterali e maniche ampie, si abbina a tutto e si adatta a ogni fisico. Una scelta raffinata, ideale dalla spiaggia alla serata in riva al mare.