Che fine hanno fatto gli attori di Tre Metri sopra al cielo: eccoli oggi

Tre metri sopra il cielo vent’anni dopo. Cosa fanno gli attori del film cult di primo Millennio? Tutte le curiosità

Vent’anni fa nelle sale usciva Tre metri sopra il cielo diventando in pochissimo tempo una sorta di “tormentone” tutto italiano del cinema. Il film che parlava agli adolescenti di allora, appassionò il pubblico per la storia d’amore turbolenta e passionale tra Babi e Step (rispettivamente Katy Louise Saunders e Riccardo Scamarcio), che ancora oggi riesce ad emanare quella magia romantica che scalda il cuore.

Diretto da Luca Lucini e tratto dal bestseller di Federico Moccia, il film del 2004 è diventato un vero e proprio fenomeno generazionale. Tra motociclette, cuori spezzati e sguardi intensi, ha raccontato l’incontro tra due mondi lontani: quello disciplinato e borghese di Babi e quello caotico e impulsivo di Step. A farla da padrona è stata la chimica tra i due protagonisti che ha contribuito al successo della pellicola. Che ha anche un sequel, Ho voglia di te, uscito nel 2007.

All’epoca Riccardo Scamarcio era un volto emergente e non trovò nessuna difficoltà ad imporsi immediatamente come sex symbol e idolo delle adolescenti mentre Katy Louise Saunders, elegante e riservata, diede volto a un personaggio rimasto emblematico. Ma dietro i riflettori di Step e Babi c’era un piccolo universo di personaggi secondari capaci di imprimersi nella memoria del pubblico: amici fedeli, sorelle irriverenti, amori tragici.

Gli attori oggi di “Tre metri sopra il cielo”

Oggi, molti si chiedono che fine abbiano fatto quegli attori. Alcuni di loro sono diventati colonne portanti del cinema e della TV italiana, altri hanno seguito strade più riservate, continuando però a lavorare nell’ambito artistico. Ecco dove sono e chi sono diventati.

Tre meteri sopra il cielo protagoniste
Le protagoniste di “Tre metri sopra il cielo” oggi-Ig@katy_louise2023-giuliaelettrago-mariachiaraaugenti-gossiplive

Katy Louise Saunders, indimenticabile Babi, si è allontanata dalle scene da qualche anno. Dopo aver partecipato ad alcuni film italiani e internazionali, si è presa una lunga pausa dalla recitazione. Oggi vive in Corea del Sud, dove ha sposato il celebre attore Song Joong-ki. La coppia ha accolto un figlio nel 2023, e Katy ha scelto una vita più riservata, lontana dalle luci dello spettacolo, pur restando amatissima dai fan della saga.

Riccardo Scamarcio, invece, ha continuato a brillare. E lo sappiamo bene. Dopo l’exploit nei primi anni 2000, la sua carriera ha spiccato il volo con ruoli sempre più importanti. Ha lavorato con registi come Ferzan Özpetek, Michele Placido e Abel Ferrara, ed è apparso anche in diverse produzioni internazionali, come Assassinio a Venezia di Kenneth Branagh. Sul fronte personale, è diventato padre e ha vissuto relazioni note con Valeria Golino e, più recentemente, con Benedetta Porcaroli.

Tra gli amici più cari di Step, ricordiamo Pollo, interpretato da Mauro Meconi. L’attore romano, dopo il successo del film, ha trovato continuità tra cinema, TV e teatro. Particolarmente apprezzato per il suo ruolo in Romanzo Criminale – La serie, oggi è anche autore radiofonico e appassionato fotografo. Sui social condivide scorci della sua vita privata, tra cui la paternità e il legame con la compagna, una make-up artist.

Maria Chiara Augenti, alias Pallina, è rimasta nel mondo dello spettacolo, dividendosi tra cinema, TV e teatro. È apparsa in serie di successo come R.I.S. Roma e ha ricoperto ruoli anche accanto a Scamarcio in altre produzioni, come i Ho voglia di te. Negli ultimi anni ha ampliato il proprio percorso diventando anche insegnante di yoga e public speaker.

Infine, Giulia Elettra Gorietti, che nel film interpretava Daniela, la sorellina vivace e ribelle di Babi, ha proseguito la carriera artistica con coerenza. Tra cinema d’autore e serie TV, è entrata nel cast di Suburra e ha partecipato a progetti firmati da registi noti come Leonardo Pieraccioni. Oggi è sposata con il calciatore Pietro Iemmello ed è madre di una bambina.