Caterina Balivo nella bufera, il gesto della conduttrice scatena l’attacco: “Com’è possibile? Perché lo fa?”

Caterina Balivo sotto attacco per la vendita di scarpe usate e sporche su Vinted. Selvaggia Lucarelli lancia l’accusa.

Chi di noi non ha mai fatto un giro su Vinted? È l’app perfetta per liberarsi di quel maglione che non metti da tre anni o per trovare quell’occasione vintage che stavi cercando. Molte star e influencer hanno il loro profilo, e vendono capi usati per beneficenza o semplicemente per liberare spazio nell’armadio.

Ma quando l’utente in questione è Caterina Balivo una conduttrice televisiva di successo, sicuramente non una persona che deve arrivare a fine mese  e mette in vendita le sue scarpe usate… beh, il gossip si accende.

Ed è proprio su quel profilo che si sono accesi i riflettori, grazie a Selvaggia Lucarelli. La giornalista, nota per la sua penna affilata e il suo occhio critico, ha notato un dettaglio non indifferente: le scarpe messe in vendita dalla Balivo non sembravano proprio essere state trattate con cura. Parliamo di foto che ritraggono calzature, anche di vecchia data, che appaiono sporche e consumate, con solette interne che, a detta della Lucarelli, non hanno visto nemmeno “uno straccetto umido”.

Caterina Balivo sotto accusa per le scarpe su Vinted

A questo punto, la domanda sorge spontanea: perché una “milionaria” (parole della Lucarelli) si impegna a vendere oggetti così “miseri” e, soprattutto, perché non si preoccupa nemmeno di pulirli prima di fotografarli? L’ipotesi lanciata dalla giornalista è di quelle che fanno rumore: Balivo non è che “sa di avere un pubblico particolare quello dei feticisti dei piedi e si rivolge proprio a loro, che amano particolarmente le scarpe USATE, usatissime, delle loro dei piedi?”.

La polemica, lanciata con un articolo al vetriolo nella newsletter della Lucarelli, è subito rimbalzata sui social network, creando uno scontro tra titani che si è giocato a colpi di stories e post indiretti.

caterina boliva sotto accusa per le scarpe vinted da selvaggia lucarelli
Caterina Balivo sotto accusa per le scarpe su Vinted – gossiplive.it – fonte instagram

Caterina Balivo, pur non nominando direttamente la Lucarelli, ha affidato al suo profilo Instagram una replica che in molti hanno interpretato come una frecciatina velata. La conduttrice, dopo aver elogiato le prime puntate della serie Sandokan, ha concluso il commento parlando di “belle persone talentuose fare bene il loro lavoro” e che “ognuno di loro risplende in base alla propria luce e non della luce riflessa degli altri”.

Ovviamente, la palla è tornata subito nel campo della Lucarelli, che ha replicato senza mezzi termini, riportando il video della Balivo sulle sue stories.

“Dai Caterì, non rosicare troppo. Fai un programma che campa sulla luce riflessa degli altri, compresa la mia,” ha incalzato la giornalista, rincarando la dose con ironia. “Che poi la luce riflessa in questo caso sarebbero le tue scarpe zozze? E daje, fatti due risate, sei libera di strizzare l’occhio ai feticisti, poi però stacce”.